Ho ulteriormente fatto diverse prove ma non c’è possibilità alcuna .dll. Ho appreso che i software “privati” risolvono questo problema. 2) Non è necessario inviare nessun file di controllo, l’unico necessario è il .suc. 1) Non è obbligatorio utilizzare il sito dell’Ade per convertire i file in Pdf/a, può però usarlo per controllare che i file siano nel formato corretto .
Al termine del controllo, il sistema genera un file che dovrà poi essere impiegato per la preparazione del file idoneo all’invio telematico. Dopo aver selezionato e aperto il file della successione, devi spuntare la voce “Controllo e creazione del file contenente solo i documenti conformi”. Ora clicca su Prepara File e ti si aprirà una finestra da dove andrai a selezionare il file da preparare. Puoi effettuare il download del software scegliendo tra i vari file disponibili in base al tuo sistema operativo, cliccando qui. Una volta installato, aprilo e scegli la voce Applicazioni e poi File Internet.
In questo modo si evita qualunque rischio legato alla presunzione di cessione in caso di controlli. Premetto che gli aspetti legati alle sanzioni non è un ambito strettamente di mia competenza. In ogni caso per quanto riguarda la fattura deve accompagnare la merce per cui dal punti di vista strettamente formale il verbale è corretto . Credo siano stati particolarmente ligi perchè si tratta di prodotti alimentari per cui senza fattura viene meno la tracciabilità a tutela del consumatore.
Vi scrivo ‘sta cosa al posto di -spiker perché molto onestamente era un po’ a disagio. Dal suo punto di vista vedere le ragazze dirle che di base hanno perso interesse nel portare avanti i suoi piani è stato per lei un po’ come se avesse sbagliato qualcosa. Abbiamo chiacchierato molto a lungo e c’ho messo un po’ a farle accettare il fatto che bene o male è normale, capita sempre, va tenuto in conto.
Se il bene va in comodato ad un altro, vuol dire che il comodato fatto a lei è concluso. Per cui, a mio avviso, la soluzione corretta è quella di rendere il bene al proprietario con apposito DDT. Sarà poi lui ad emettere il DDT di consegna del bene al nuovo comodatario. Diversamente il ‘giro’ dei DDT rimane fumoso anche per chi dovesse un domani fare un controllo. Posso spedire ai miei clienti prodotti che escono dal magazzino del mio fornitore tramite corriere espresso che pago io, ed apporre mio ddt sui colli dei miei clienti e ricevere il ddt dal mio fornitore lo stesso giorno. Vendere usufruendo del magazzino del mio grossista, nascondendolo ai miei clienti. In alternativa dovrei trasferire la sede del mio e-commerce vicino al mio fornitore e smistarlo dalla mia sede.